ITALIANO EBIKE 2024 – R#1 REPORT TIME

CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE ENDURO 2024
SESTRI LEVANTE (GE) ROUND #1

GRANDE AVVIO DAL LEVANTE LIGURE PER L’ITALIANO EBIKE ENDURO 2024

Le preannunciate avverse condizioni atmosferiche non sono riuscite a condizionare il primo round del Campionato italiano EBK Enduro, che ha registrato una grande partecipazione e, soprattutto, unanime consenso e gradimento da parte di tutti i Partecipanti nonostante le cancellazioni di alcune PS, ritenute potenzialmente pericolose a causa proprio delle abbondanti precipitazioni.

Molta soddisfazione anche per il comitato Federale EBIKE, che attraverso le parole del coordinatore nazionale Gianluca Avenoso ha espresso il più sentito ringraziamento ai moltissimi Piloti intervenuti, alle autorità del Comune di Sestri Levante per la calorosa ospitalità, e alla Vertical Break Bike per la splendida e competente organizzazione, compreso la tracciatura delle PS.

Report Time – dopo la riduzione delle PS, come da programma la gara si è svolta su due giri, resi particolarmente impegnativi a causa del fondo appesantito, condizione che ha ragionevolmente “costretto” la Direzione Gara a considerare ricognitivo il primo passaggio per i concorrenti di Coppa Italia e Under, determinando così la loro classifica sul secondo giro. Ovviamente tutte le classifiche di oggi rispecchiano quelle dei Campionati, in quanto si è corso il primo dei cinque Round previsti.

ASSOLUTA – La migliore prestazione assoluta di giornata è stata del ligure Mattia Rovere (Expt-La Guardia), che ha preceduto il giovane Tommaso Bianchetti (Specialized – numero 57) sicuramente fisicamente penalizzato da uno stato influenzale appena risolto. Terzo un altro ligure, Stefano Gibaldo (Orbea-La Guardia). Ciascuno ha anche vinto nella propria classe.

 EJ – La migliore prestazione di giornata, appunto, è stata dell’umbro Tommaso Bianchetti (Specialized – numero 57), con soli 5” di ritardo in seconda posizione troviamo Christian Buniva (Elettrabike-Versilia Corse), terzo, leggermente più staccato, Edoardo Cardinali (Specialized-Numero 57).

E1 – Migliore prestazione assoluta e dunque anche in questa classe per Mattia Rovere (Expt-La Guardia), che ha distanziato di quasi 14” il toscano Filippo Colarusso (Fantic-Torre della Meloria), mentre sull’ultimo gradino del Podio di giornata è salito il versiliese Rocco Bocelli (Focus-Versilia Corse).

E-UNDER– Bella vittoria tra i giovanissimi per il Ternano Giulio Musiani (Specialized-Numero 57), seguito sul podio dal compagno di squadra Francesco Pioli (Specialized-Numero 57) e dal toscano Lawley Andreini Mondaini (Yamaha-Pellicorse).

E-WOMAN – Vittoria piena per Francesca Bonanni (Yamaha–Versilia Corse), sulla brava e tenace Matilde Andrea Melani (Giants-Versilia Corse), terza Sabina Foppa Vicenzini (Focus-Versilia Corse), mentre quarta è giunta Claudia Petrelli (Yamaha-Versilia Corse). Da notare tutta la formazione femminile fa parte del Versilia Corse!

E-WOMAN UNDER – conclude la gara e bissa la vittoria di Monsummano 2023, Matilde Bianchetti (Specialized – Numero 57).

E-SENIOR – In questa classe sale alla ribalta un altro veloce conduttore della ASD La Guardia, Stefano Gibaldo, seguito da Andrea Pirazzoli (Focarini-Racing Imolese #96) e da Matteo Lorenzo Oda (Orbea-Versilia Corse).

E-VETERAN – Primo posto di misura nella classe degli espertissimi per Massimo Sanguineti (Specialized-Versilia Corse), seguito sul Podio con circa 2” di distacco Stefano Passeri (Fulgur/Polini-Lumezzane), terzo, distanziato, ancora un versiliese, Michele Civelli (Focus-Versilia Corse).

E-MAJOR – Primo posto per Eric Anselmo (SVM-Versilia Corse), seguito a distanza da Stefano Rota (Fulgur/Polini-Lumezzane) su Gianluigi Ottonello (Orbea-La Guardia).

E-250 OPEN – Categoria che ha visto vincitore Andrea Sassoli (Exept – Fast Team) sul rientrante dopo un lungo infortunio al braccio sx, Davide Burini (Polini/Polini-Lumezzane).

E-OPEN – Dominio in questa Open di Giuseppe Vigani (Scott-Lago D’Iseo), seguito con un importante ritardo da Stefano Polizzi (Frey-Versilia Corse).

ECI1 – La Coppa Italia conferma grande gradimento. A vincere il primo round nella ECI1 è stato Francesco Modenesi (Haibike–Ponte Dell’Olio), seguito da Francesco Senigaglia Rockmountain-RS 77) e Alessandro Nobile (Mondraker Crafy-Ponte Dell’Olio).

ECI2 – Nella ECI2 vince il versiliese Mirco Motto (Specialized-Versilia Corse), seguito a breve distanza Gabriele Racagni (Scott-RS 77) mentre sul terzo gradino del podio sale Fabrizio Morini (TM-La Guardia). La Top Five è chiusa rispettivamente da Pierluigi Valentini (Yamaha-Pegaso) e Vincenzo Bernardi (Focus-Alta Valle Reno).

Archiviato questo primo round stagionale, l’obiettivo si sposta sora sul secondo appuntamento che si terrà a Brescia il prossimo 14 aprile.

Tutte le info su italianoebike.it

Rispettate l’ambiente……SEMPRE!! #offroadprogreen

Vi aspettiamo in pista!



Per seguire tutte le news dei F.M.I INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES BY EICMA: WEBSITE www.italianoebike.it
Follow all the news from F.M.I INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES BY EICMA: SITO INTERNET www.italianoebike.it

SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITALIANOEBIKE  #FEDERMOTO #WeAreFMI #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.italianoebike.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Copyright © 2024 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *