Posticipata la finale dell’Italiano E-Bike Cross a sabato 17 ottobre

CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE CROSS

ROUND #5 – BOVES (CN) 17 OTTOBRE

IMPIANTO SPORTIVO “BISALTA MOTOR PARK”

Confermata al 18 ottobre la disputa della E-Bike World Cup e della All Stars Women

Alla luce della avvenuta comunicazione del format che prevede lo svolgimento del Campionato Mondiale E-Bike in unica giornata, a seguito di opportune valutazioni, il Settore Tecnico Sportivo della Federazione Motociclistica Italiana ha ritenuto propositivo posticipare il round finale del Campionato EBK Cross a sabato 17 ottobre, sempre a Boves (CN), laddove il giorno successivo (domenica 18 ottobre) verrà effettuato il Campionato Mondiale E-Bike in prova unica, nonché la gara femminile, denominata “All Stars Women”, quest’ultima retta dal regolamento Sportivo e Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana.

Questa sostanziale variazione, fatto salvo le rispettive differenze regolamentari, agevolerà i piloti italiani che vorranno partecipare ad entrambi i Campionati, rispettivamente sabato 17 ottobre il round finale per l’Italiano, domenica 18 ottobre il Campionato Mondiale.

Per tutti coloro che intendono partecipare ad entrambe le giornate di gara è importante che focalizzino la propria attenzione sul regolamento tecnico per ciascuna delle tre classi previste nel Mondiale, queste infatti presentano aspetti  Sportivi e Tecnici diversi rispetto a quelli in vigore nelle normative della Federazione Motociclistica Italiana.

Circa la parte Tecnica, al fine di agevolare gli interventi eventualmente necessari a rendere i Vostri mezzi idonei e/o performanti, si fa presente che per tutto il Week End sarà presente “AG CONSULTING”, qualora abbiate necessità potete contattare l’azienda ai seguenti riferimenti: +39.01.42.46.98.15 – info@eplus.bike – support@eplus.bike

INFO REGOLAMENTO TECNICO CAMPIONATO MONDIALE:

– EX1, E-Bike equipaggiata con un motore con una potenza nominale continua massima di 250W e la cui assistenza non supera i 25km/h.

Il suo peso minimo è di 18 kg e massimo di 26 kg;

– EX2, E-Bike equipaggiata con un motore con una potenza nominale continua massima di 500W e la cui assistenza può superare i 25 km/h ma non i 45 km/h.

Il suo peso minimo è di 18 kg e massimo di 32 kg;

– EXPROTO, E-Bike equipaggiata con un motore con una potenza nominale continua massima superiore a 500W, inferiore a 5000W e la cui assistenza può superare i 25 km/h ma non eccedere i 45 km/h.

Il suo peso minimo è di 32 kg e massimo di 60 kg;

INFO REQUISITI PER PARTECIPARE AL CAMPIONATO MONDIALE:

– età minima anni 14

– possesso di licenza internazionale FIM E-Bike Elite o qualsiasi licenza internazionale annuale FIM (eccetto MOTOGP, Moto2, Moto3 o MotoE)

– Il costo iscrizione alla gara è fissato in €30,00, gratuita per la gara “All stars Woman”;

ISCRIZIONI ALLA GARA DEL CAMPIONATO MONDIALE:

Le richieste di iscrizione devono essere inviate attraverso la compilazione l’ENTRY FORM presente sul sito a: info@offroadproracing.it

INFO GENERALI: www.offroadproracing.it Tel. +39 0584 85229

Indossate correttamente la mascherina. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *