ITALIANO EBIKE MONTECRETO REPORT TIME

CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE ENDURO 2023 BY JUST1
FINAL ROUND – 10/09 – MONTECRETO (MO)

Start Time – Si è conclusa a Montecreto la Season 2023 del Campionato Italiano e Coppa Italia E-Bike Enduro con una sfilata di Titoli!

Il percorso di gara disegnato dal Grande Pippo Marani, si è sviluppato su 5 speciali: 3 nel primo giro e 2 nel secondo. Tutti i riders sono rimasti molto soddisfatti e la gara che ha decretato i Campioni Nazionali della disciplina è stata di alto valore tecnico.

I responsabili della FMI hanno portato a termine un bel circuito con tante prove e si sta già lavorando sul 2024. 

Riccardo Neri, Coordinatore della disciplina, ha voluto ringraziare il Moto Club “Il Monte” (che già due anni fa ospito una prova dell’e-bike enduro) dichiarando che ha svolto un ottimo lavoro, creando un percorso di gara perfetto e dando una perfetta location al Campionato per la prova conclusiva. Anche le autorità locali presenti al podio per le numerose premiazioni si sono complimentati per l’organizzazione e hanno dato a tutti l’arrivederci al prossimo anno.

Il via della gara sul campo sportivo nel centro di Montecreto, ha fatto si che per questa prova ci fossero come spettatori tanti ragazzi presenti nella località sull’Appennino per i camp di calcio.

Adesso la FMI si sta già concentrando per l’ultima gara di e-bike cross che andrà in onda all’EICMA, dove si prenderanno decisioni importanti per il prossimo anno, sia per il calendario che per le location.

Un grazie da parte di tutti ai partecipanti che quest’anno hanno reso avvincente il Campionato Italiano e tutte le prove che si sono disputate.

Mirko Marcucci

E1 – Mirko Marcucci con 71 pt strappa in volata il Titolo a Marco Vitali 69 pt che nel Round Modenese ha dovuto cedere il passo ad uno strepitoso Marcucci. Terza piazza confermata per Roberto Fabbri.Bianchetti Tommaso, 100 pt, vince a mani basse la classe 

Tommaso Bianchetti

EJ. Tommaso Bianchetti presentatosi a Montecreto con 20 punti di vantaggio sui suoi inseguitori e il titolo già in tasca ha comunque vinto e convinto anche questa volta, chiudendo la Seson a pieni punti. In seconda posizione Edoardo Cardinali con 77 punti seguito da Mattia Nucci con 54 pt. 

Giulio Musiani

EU – “Per un punto Martin perse la cappa”, mai detto fu più appropriato. Marco Morini presentatosi al via in testa al Campionato perde il titolo per 1 solo punto di distacco da Giulio Musiani. Così in Campionato:  Giulio Musiani 85 pt, Marco Morini 84 pt e Francesco Poli terzo con 82 punti.

Matilde Bianchetti

Matilde Bianchetti conquista la medaglia d’oro nella EWU a pieni punti.Per quanto riguarda la Classe EV invece vince il titolo Matilde Melani con 40 pt, al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente Claudia Petrelli con 34 pt , Sofia Lucrezia Clavio con 20 pt a pari merito con Martina Imperiali.

Diego Calistri

La classe ES si conclude come da pronostico: il titolo lo vince un ottimo Diego Calistri con 86 punti, seguito da Erik Anselmi 60 pt e Michele Civelli.

Marco Gnassi

La EV vede laurearsi Campione Marco Gnassi con 86 punti, seguito da Passeri Stefano con 80, e da Gianluigi Rudelli con 57. 

Andrea Sassoli

Come da copione la classe E250 Open la stravince Andrea Sassoli con 97 pt, chiude il Campionato in seconda piazza Marco Vigani 32 seguito da Marco Vigani con 20.

Davide Rossini

Medaglia d’oro per Davide Rossini 97 pt nella Classe E-OPEN, secondo Cannata Nicola con 71 punti e terzo Giuseppe Vigani con 45.

Marco Lumachi

Circa la ECI1 Vince il titolo Marco Lumachi a pari punti con Massimo Martelli (67). Andrea  Pasqui chiude il podio con 60 pt.

Gabriele Racagni

ECI2 –Gabriele Racagni  Vince il  Campionato 2023 con 100 pt, . seconda piazza per Luca Magoni con 77 punti e terza per Mirco Motto con 69.

Con questa parata Azzurra non ci resta che darvi appuntamento al 2024.

Rispettate l’ambiente……SEMPRE!! #offroadprogreen

Vi aspettiamo in pista!


DOWNLOAD PRESS RELEASE DOWNLOAD FOTO


Per seguire tutte le news dei F.M.I INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES BY EICMA: WEBSITE www.italianoebike.it
Follow all the news from F.M.I INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES BY EICMA: SITO INTERNET www.italianoebike.it

SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITALIANOEBIKE  #FEDERMOTO #WeAreFMI #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.italianoebike.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Copyright © 2023 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *